Si è aperto oggi il sipario sulla 35^ edizione dello Skorpion Stage che, dopo 10 anni a Caorle e 20 a Lignano, da 5 fa tappa nella favolosa località del Piancavallo.
Come da tradizione lo stage organizzato dallo Skorpion Club Pordenone ha visto alternarsi già dal primo giorno numerosi tecnici italiani e stranieri su un totale di 1.500mq di tatami suddivisi in tre aree di lavoro.
Allo staff ormai collaudato composto da eccellenze del panorama nazionale come Riccardo Caldarelli, Donata Burgatta, Marco Caudana e Fabrizio Chimento si sono aggiunti quest’anno altri giovani ex campioni del calibro di Elio Verde, Antonio Ciano e Giovanni Casale.
Non manca poi il tocco internazionale grazie al ritorno di campioni olimpici quali la giapponese Hikari Sasaki (Oro a Seul 1988) e il russo Arsen Galstyan (Oro a Londra 2012) ai quali si è unito quest’anno il campione europeo 2013 e plurimedagliato nei più prestigiosi tornei internazionali, Rok Draksic (SLO).
“Siamo molto contenti perché, nonostante il calendario federale italiano con gli assoluti alle porte, siamo riusciti a confermare i numeri record dello scorso anno, cosa assolutamente non facile da replicare – commenta il presidente dello Skorpion Massimo Cester - questo conferma ancora una volta la qualità della manifestazione e del buon lavoro di promozione che ci ha contraddistinto in tutti questi anni. Ad oggi contiamo oltre 550 atleti soggiornanti e in più ci aspettiamo un altro centinaio di atleti “giornalieri” provenienti dai club delle località limitrofe. Questo è un dato importante anche dal punto di vista turistico per la nostra regione perché, a stagione invernale conclusa, porta in Piancavallo una carovana di oltre 1800 presenze tra atleti, tecnici e accompagnatori”.
Un’occasione imperdibile non solo per esordienti, cadetti, junior e senior, ma anche per i più piccini: è giunto infatti alla sua 25^ edizione anche lo Skorpion Stage Ragazzi, per i nati dal 2012 al 2008, che grazie ad un programma a loro dedicato possono respirare il judo dei campioni e sognare in grande.
Il programma riprenderà domani mattina alle 9.00 al Palasport del Piancavallo con il gruppo degli esordienti e cadetti, mentre a seguire si avvicenderanno le altre classi di età.